[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Rai Movie partner della 69^ Mostra del cinema di Venezia

La Mostra in diretta in Tv e sul Web

28-08-2012 11:43

Rai Movie partner della 69^ Mostra del cinema di Venezia

Primo piano sulla 69^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con Rai Movie, partner dell’evento. In diretta Tv le cerimonie di apertura e chiusura, mentre in streaming sul web, seguiremo interamente la kermesse veneziana, con Livio Beshir in diretta dal Red Carpet, conferenze stampa, TvCall e la diretta dell’assegnazione del Leone d’Oro alla carriera a Francesco Rosi. Presenti sui social network Facebook e Twitter, avremo modo di raccontare eventi e curiosità della Mostra, mentre vedremo interviste e immagini esclusive del Lido in "Venezia Live", la striscia di 15 minuti in onda ogni sera su Rai Movie alle 21.00 e condotta da Marco Giusti.

Focus anche sulle grandi pellicole in concorso negli anni passati con la rassegna ‘Il cinema in Mostra’, in programma dal 29 agosto all’8 settembre, che propone in prima serata film passati in concorso o in anteprima sugli schermi di Venezia. Si va dall’omaggio al presidente di giuria Michael Mann con Manhunter (29 agosto) - che segna la nascita cinematografica del personaggio Hannibal Lecter - al film di Paul Haggis Nella valle di Elah (30 agosto), da The Black Dahlia di Brian De Palma (8 settembre) a A Single Man di Tom Ford (5 settembre), Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile a Colin Firth e The Queen di Stephen Frears (6 settembre), Coppa Volpi miglior interpretazione femminile a Helen Mirren. Lunedì 3 settembre inoltre, Rai Movie dedica una serata speciale al regista e sceneggiatore Francesco Rosi con Salvatore Giuliano (Orso d’Argento a Berlino nel 1961) e Lucky Luciano.

Infine l’approfondimento sul Festival anche con Drugstore, il magazine settimanale condotto da Miriam Leone, che torna da lunedì 3 settembre in seconda serata e riserva le prime due puntate alla mostra di Venezia (3 e 10 settembre).

Rai.it

Siti Rai online: 847